logo
Passa al contenuto

Menu

  • HOME
  • SEGRETERIA
  • NOTIZIE
    • News e Comunicati UST
    • News Federazioni e Servizi
    • Video Cisl Taranto Brindisi
    • Cos’è la CISL
    • Come è organizzata
    • Perché essere CISL
  • FEDERAZIONI
    • CISL MEDICI
    • CISL SCUOLA
    • CISL UNIVERSITA’
    • FAI
    • FELSA
    • FEMCA
    • FILCA
    • FIM
    • FIR
    • FIRST
    • FISASCAT
    • FIST
    • FISTEL
    • FIT
    • FLAEI
    • FNP
    • FNS
    • FP
    • SLP
    • TERRA VIVA
  • SISTEMA SERVIZI
    • CAF
    • CISL INAS
    • ADICONSUM
    • ANTEAS
    • SICET
    • Sportello ACCOGLIENZA
    • Sportello LAVORO
  • EVENTI
  • POLITICHE SINDACALI
    • Coordinamento politiche di genere
    • Dipartimento politiche sociali
    • Coordinamento industria
  • SEDI SUL TERRITORIO
  • CONTATTI
logo

FIR

Home >> FIR
Sto caricando…
  • FIR

    FIR

    Federazione innovazione e rierca

  • FIR

    FIR

    Federazione innovazione e ricerca

 

FIR – Federazione Innovazione e Ricerca

 

Rappresenta e tutela i lavoratori dell’area della Ricerca scientifica e dell’Innovazione Tecnologica, sia del settore pubblico che di quello privato, tra cui il Cnr; l’Enea; l’Istituto superiore di Sanità; l’Ispel; l’Agenzia Spaziale Italiana; l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare; l’Istat; l’ Istituto Nazionale di Geofisica; l’ Istituto Nazionale di Astrofisica; Consorzio Ego; Sincrotrone di Trieste; Istra; Isfol.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE…

Altre Federazioni CISL Taranto Brindisi:

CISL MEDICI – CISL SCUOLA – CISL UNIVERSITA’ –  FAI – FELSA – FEMCA – FILCA – FIM – FIRST – FISASCAT – FIST –  FISTEL – FIT – FLAEI – FNP – FNS – FP – SLP – TERRA VIVA

 Sistema Servizi CISL Taranto Brindisi:

ADICONSUM – ANTEAS – SICET  – CAF  – PATRONATO INAS

In Alto




Seguici su Twitter

Tweet di @CislTaBr

Notizie recenti

  • Patto di responsabilità e visione di futuro per Taranto che non riparte da zero

    Patto di responsabilità e visione di futuro per Taranto che non riparte da zero

    30 Settembre 2025
  • Sicet Cisl: gli enti locali rendano esigibile il diritto alla casa con il dialogo e la negoziazione sociale

    Sicet Cisl: gli enti locali rendano esigibile il diritto alla casa con il dialogo e la negoziazione sociale

    26 Settembre 2025
  • Cisl: Brindisi riqualifichi ma non svenda il proprio patrimonio abitativo

    Cisl: Brindisi riqualifichi ma non svenda il proprio patrimonio abitativo

    16 Settembre 2025

Tematiche

  • AGRICOLTURA – AGROALIMENTARE (1)
  • ASSOCIAZIONI (27)
  • BRINDISI (189)
  • EVENTI – INIZIATIVE (27)
  • INDUSTRIA (23)
  • News e Comunicati UST (336)
  • POLITICHE DI GENERE (11)
  • PUBBLICO IMPIEGO (4)
  • TARANTO (180)
  • TERZIARIO (6)

Archivi

  • ►2025 (28)
    • Settembre (5)
    • Agosto (2)
    • Luglio (4)
    • Giugno (4)
    • Maggio (1)
    • Aprile (7)
    • Marzo (2)
    • Febbraio (2)
    • Gennaio (1)
  • ►2024 (51)
    • Dicembre (6)
    • Novembre (2)
    • Ottobre (4)
    • Settembre (2)
    • Agosto (6)
    • Luglio (5)
    • Giugno (6)
    • Maggio (8)
    • Aprile (1)
    • Marzo (5)
    • Febbraio (4)
    • Gennaio (2)
  • ►2023 (39)
    • Dicembre (2)
    • Novembre (2)
    • Ottobre (2)
    • Settembre (3)
    • Agosto (3)
    • Luglio (2)
    • Giugno (5)
    • Maggio (4)
    • Aprile (5)
    • Marzo (3)
    • Febbraio (3)
    • Gennaio (5)
  • ►2022 (50)
    • Dicembre (4)
    • Novembre (4)
    • Ottobre (4)
    • Settembre (1)
    • Agosto (4)
    • Luglio (5)
    • Giugno (3)
    • Maggio (5)
    • Aprile (5)
    • Marzo (7)
    • Febbraio (3)
    • Gennaio (5)
  • ►2021 (79)
    • Dicembre (7)
    • Novembre (4)
    • Ottobre (10)
    • Settembre (7)
    • Agosto (7)
    • Luglio (6)
    • Giugno (6)
    • Maggio (5)
    • Aprile (5)
    • Marzo (8)
    • Febbraio (6)
    • Gennaio (8)
  • ►2020 (56)
    • Dicembre (6)
    • Novembre (7)
    • Ottobre (3)
    • Settembre (3)
    • Agosto (1)
    • Luglio (7)
    • Giugno (4)
    • Maggio (2)
    • Aprile (7)
    • Marzo (4)
    • Febbraio (8)
    • Gennaio (4)
  • ►2019 (45)
    • Dicembre (5)
    • Novembre (4)
    • Ottobre (3)
    • Settembre (2)
    • Agosto (3)
    • Luglio (7)
    • Giugno (5)
    • Maggio (4)
    • Aprile (4)
    • Marzo (5)
    • Febbraio (2)
    • Gennaio (1)
  • ►2018 (5)
    • Settembre (1)
    • Marzo (1)
    • Febbraio (1)
    • Gennaio (2)
  • ►2017 (9)
    • Dicembre (4)
    • Novembre (4)
    • Ottobre (1)
  • ►2016 (6)
    • Luglio (5)
    • Maggio (1)
RSS Primo Piano CISL
  • Banche, Colombani (First Cisl): “Risiko non è utile al Paese, servono campioni europei” 4 Ottobre 2025
  • Emilia Romagna. Pieri (Cisl): “Politiche pubbliche. Le scelte delle pubbliche amministrazioni tengano conto dell’impatto sociale sui giovani” 4 Ottobre 2025
  • Puglia. Cisl Lecce: Incidente mortale sul lavoro a Corsano, operaio schiacciato dal solaio. Basta morti bianche, attuare subito e pienamente il D.L. Sicurezza 4 Ottobre 2025

Calendario Eventi

<
< 2019 >
December
>
Month
Month
List
Week
Day
SuMoTuWeThFrSa
12345
  • Consiglio Generale CISL Taranto Brindisi

    09 -14
    05/12/2019

    “Lavoro: il nostro impegno per uno sviluppo razionale e sostenibile”: è il tema dei lavori del Consiglio Generale CISL Taranto Brindisi che si riunisce giovedì 5 dicembre, alle ore 9.30 precise, presso  l’Auditorium del  Castello di Mesagne, in via Castello. I lavori saranno introdotti da una relazione del Segretario generale Antonio Castellucci, cui seguirà il dibattito. Interverrà Daniela Fumarola, Segretaria generale Cisl Puglia e Piero Ragazzini, Segretario nazionale confederale Cisl che concluderà i lavori.

     

    Approfondimenti   

67
89
  • Tavola rotonda su “Bullismo e Ludopatia”

    16 -18
    09/12/2019

    La UST ha programmato una Tavola rotonda su “Bullismo e Ludopatia” per lunedì 9 dicembre p.v. con inizio alle ore 16.00, presso la Sala Monfredi Camera di Commercio, viale Virgilio n. 152 a Taranto.

    I lavori saranno introdotti da una relazione di Antonio Castellucci, Segretario Generale della UST, cui seguiranno gli interventi di: Don Antonio Panico Professore associato di Sociologia generale; Margherita Taddeo Coord. Gioco D’Azzardo Patologico GAP Dip. Dipendenze Asl/Ta – Comp. Osserv. Nazionale Min. della Salute – Referente scientifico GAP Regione Puglia; Daniela Fumarola Segretaria Generale CISL Puglia; Francesco Romeo Studioso dell’età evolutiva – Giudice onorario presso il Tribunale dei minorenni di Taranto; Giuseppe Bellassai Questore di Taranto; Alberto Fornasari Professore Uniba For. Psi. Com.

    Andrea Cuccello, Segretario confederale nazionale CISL concluderà il dibattito che sarà moderato da Angelo Caputo, Giornalista.

10
  • Settimana di mobilitazione per il lavoro

    10 -13
    10/12/2019

    CGIL, CISL, UIL indicono una settimana di mobilitazione. Previste iniziative territoriali e assemblee nei luoghi di lavoro.

    Tre le manifestazioni nazionali:

    10, 12, 17 dicembre – ROMA, Piazza Santi Apostoli, dalle ore 10.00 alle ore 13.00

     

    volantino settimana di mobilitazione

11
  • Scambio di auguri tra la CISL e l’arcivescovo Filippo Santoro con una Santa Messa

    16 -19
    11/12/2019

    Il tradizionale incontro del Gruppo dirigente Cisl Taranto Brindisi con l’Arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro, per lo scambio di auguri in occasione delle festività natalizie e di fine anno, avverrà con la celebrazione di una Santa Messa domani mercoledì 11 dicembre p.v. alle ore 16.30 precise, presso la Chiesa di Sant’Antonio, Via Duca Degli Abruzzi n. 100-106, a Taranto, adiacente alla sede territoriale della Cisl.

    Alla cerimonia presenzierà Daniela Fumarola, Segretaria generale Cisl Puglia.

     

121314
15161718192021
22232425262728
2930
  • Il gruppo dirigente della CISL incontra Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni

    17 -18
    30/12/2019

    Proseguendo la tradizione consolidata dello scambio di auguri, in occasione delle festività di fine anno, il Gruppo Dirigente della Cisl Taranto Brindisi incontrerà S. E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni lunedì 30 dicembre p.v. alle ore 17.00 presso la Sala “A. Landella”, 1° piano, via Palmiro Togliatti, n. 78 a Brindisi.

    “Le festività di fine anno sono occasione particolare di bilanci ed anche di rinnovata  speranza – anticipa il Segretario generale Cisl Taranto Brindisi Antonio Castellucci – soprattutto per un territorio come il nostro di Brindisi, che vuol tornare a crescere e perché ciò sia possibile sarà necessario ritrovare il gusto della partecipazione, della solidarietà, della corresponsabilità, del fare rete, ciascuno nel suo ruolo.”

    All’incontro, introdotto dallo stesso Castellucci, parteciperanno i componenti del Consiglio generale territoriale e di Segreteria di tutte le Federazioni Cisl, operatori di Enti, Associazioni e Servizi, Attivisti, Collaboratori, Rsu, Rsa, Terminali Associativi, Segretari delle Unioni Sindacali Comunali, di Lega e Rappresentanti Sindacali Locali.

31    
  • Conquiste del Lavoro
  • WEB TV CISL
  • CISL Nazionale
  • CISL Puglia

Sede Legale

UST CISL Taranto Brindisi
  Via Regina Elena, n.126 – 74123 – Taranto
  Tel. 099 4526862   –    Fax 099 4520455

  Codice Fiscale: 80010950733

 

 

© 2019-2021 Copyright by www.cisltarantobrindisi.it

Tutti i diritti riservati

 

Realizzato da: ME in Web Consulting 

Calendario

Ottobre 2025
L M M G V S D
« Set    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Informative

  • Privacy
  • Cookie
  • Codice Etico
  • Statuto
  • Trasparenza

Condividi

Visite




<!-- no widget title -->
In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la UST CISL Taranto Brindisi, titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito, informa l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari, in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso. Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l’informativa cookies completa presente su questo sito web.