SEDE DI TARANTO
Corso Umberto, 185
Tel. 099 4594735
DIRETTORE RESPONSABILE
Corso Umberto, 185
Tel. 099 4594735
DIRETTORE RESPONSABILE
Via Palmiro Togliatti, 78
Tel. 0831 514744
DIRETTORE RESPONSABILE
Il CAF CISL opera per fornire ad iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza completa e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.
Nato nel 1993 per semplificare i rapporti tra Ministero delle Finanze e cittadino, il CAF CISL ha incrementato nel tempo il numero degli utenti assistiti e la gamma dei servizi offerti, fino ad arrivare ai 5 milioni di pratiche gestite nell’ultimo anno.
La CISL ritiene da sempre che una maggiore equità e giustizia fiscale e sociale passi attraverso un effettivo superamento dell’estraneità dei cittadini verso le istituzioni. In quest’ottica, il CAF CISL è costantemente impegnato nel favorire la semplificazione e il miglioramento del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione, ponendosi come ponte tra le due realtà.
Al CAF CISL troverai persone che conoscono i tuoi problemi e ti aiuteranno ad affrontare i dubbi di carattere fiscale o legati a prestazioni sociali, e a trovare le soluzioni più vantaggiose per te. Caratteristiche comuni a tutti gli operatori del CAF CISL sono:
Scoprirai ogni volta che la tua fiducia è ben riposta: risultati sicuri… risparmiando tempo!
Sito web: www.cafcisl.it
Unica eccezione sono le spese per medicinali, dispositivi medici e le prestazioni di strutture del Sistema Sanitario Nazionale (pubbliche o accreditate).
Dal 1 gennaio 2020, tutte le spese che si porteranno in detrazione in dichiarazione dei redditi non posssono più essere pagate in contanti ma solo con metodi di pagamento tracciabili:
– bancomat, carte di credito/debito (anche prepagate) e moneta eletteonica
– bonifico bancario/postale, bollettino postale
– assegno
Il conto/carta dal quale si effettua il pagamento deve essere intestato alla persona che porterà in detrazione la spesa.
Attenzione: oltre alla fattura, va conservata e portata al Caf anche la copia della ricevuta del pagamento!
ADICONSUM – ANTEAS – SICET – PATRONATO CISL INAS
CISL MEDICI – CISL SCUOLA – CISL UNIVERSITA’ – FAI – FELSA – FEMCA – FILCA – FIM – FIR – FIRST – FISASCAT – FIST – FISTEL – FIT – FLAEI – FNP – FNS – FP – SLP – TERRA VIVA
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, la Cisl Taranto Brindisi e la Cisl Puglia hanno programmato congiuntamente un Convegno sul tema “L’indifferenza: grande alleata della violenza sulle donne” per martedì 27 novembre c.m. con inizio alle ore 16.30, presso la Sala Convegni del Castello Episcopio, Largo Maria Immacolata, a Grottaglie.
I lavori saranno avviati dal saluto di Antonio Castellucci, Segretario Generale Cisl Taranto Brindisi ed introdotti da una comunicazione di Stefania Vantaggiato, Responsabile Coordinamento Donne della UST.
A seguire interverranno: Dora Chiloiro, Responsabile Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’Età Adulta e dell’Età Evolutiva DSM ASL/TA, Emanuela Megli, Amministratrice M74Solution srl Consulenza in Conciliazione vita-lavoro e Welfare aziendale, Daniela Fumarola, Segretario Generale CISL Puglia, Antonella Laricchia, Consigliera Regione Puglia.
Il dibattito sarà concluso Andrea Cuccello, Segretario Confederale Nazionale CISL.
Coordinerà Pamela Giufrè, Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Taranto, 25 novembre 2018