Era fine aprile 2024 quando si svolse a Torino, nella Reggia di Venaria, la Ministeriale G7 Clima, Energia e Ambiente convocata sui temi della crisi climatica e con riferimento particolare allo stop definitivo al carbone. Si trovò l’accordo sulla eliminazione graduale della produzione di energia da carbone nei sistemi energetici, entro la metà degli anni 2030 o comunque in un arco di tempo coerente, con l’obiettivo di contenere l’aumento della temperatura media globale entro 1.5°C. In quel contesto, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, assicurando la dismissione della Centrale Federico II anche prima della data già indicata, ovvero dicembre 2025, parve voler dimostrare che l’Italia possedesse chiavi-in-mano […]
Seguici su Twitter
Tematiche
- AGRICOLTURA – AGROALIMENTARE (1)
- ASSOCIAZIONI (23)
- BRINDISI (189)
- EVENTI – INIZIATIVE (27)
- INDUSTRIA (23)
- News e Comunicati UST (326)
- POLITICHE DI GENERE (11)
- PUBBLICO IMPIEGO (4)
- TARANTO (180)
- TERZIARIO (6)
- Metalmeccanici. Sindacati: Federmeccanica – Assistal respingono il dialogo proposto dalla Ministra del lavoro. 21 Giugno 2025
- Toscana. Anziani e Rsa: Cisl e Fnp Firenze-Prato chiedono un incontro alla sindaca Sara Funaro 21 Giugno 2025
- Congresso Cisl Medici. Fumarola: “Rilancio sanità pubblica centrale in patto sociale per lo sviluppo e la coesione del Paese” 21 Giugno 2025
Calendario Eventi
- 04
La condizione degli anziani: assemblea CISL, FNP CISL e ANTEAS a Brindisi
17 -1904/11/2019“Riflessioni, opportunità e proposte sulla condizione degli anziani a Brindisi” è il tema dell’assemblea pubblica che la Cisl Taranto Brindisi, la Federazione Pensionati (Fnp) Cisl territoriale e l’Anteas (Associazione Nazionale Tutte le età attive per la solidarietà) hanno organizzato per lunedì 4 novembre p.v. alle ore 17.00, presso la sede della Lega Fnp Cisl, in via Giordano Bruno, n. 67/69 a Brindisi.
Interverranno Antonio Palmieri, Presidente Anteas Brindisi, Filippo Turi, Segretario generale Fnp Cisl territoriale, Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi.
Antonio Castellucci, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi concluderà i lavori, che saranno coordinati da Pietro De Giorgio, Segretario territoriale Fnp Cisl.
- 28
Formazione continua per il gruppo dirigente della CISL Taranto Brindisi
09 -1228/11/2019Ambiente, Salute, Sicurezza”: è il tema dell’iniziativa di studio e di approfondimento riservata, in un contesto di formazione continua, al Gruppo dirigente della Cisl Taranto Brindisi, in programma giovedì 28 novembre p.v., con inizio alle ore 9.30, presso la Sede territoriale (Sala “Paolo VI” piano 1) via Regina Elena n. 126, a Taranto.
L’ordine dei lavori prevede l’introduzione del segretario generale Antonio Castellucci e, a seguire, gli interventi del Dott.Vito Gregorio Colacicco (Direttore Sanitario Asl/Ta), del Dott.Michele Conversano (Direttore Dipartimento Prevenzione Asl/Ta), del Dott. Cosimo Scarnera (Responsabile Spesal Asl/Ta). Daniela Fumarola , Segretaria Generale Cisl Puglia, trarrà le conclusioni del dibattito che sarà moderato daAngelo Caputo, giornalista.
- Agricoltura – Agroalimentare
Cos’è la CISL
- CISL MEDICI
Dal Territorio
- CODICE ETICO
- FISASCAT
- ADICONSUM
Area Download
- SEDI SUL TERRITORIO
- CISL MEDICI
- Conquiste del Lavoro
- Privacy
- HOME
- Industria
- FIST
- ANTEAS
- WEB TV CISL
- Cookie
- CISL SCUOLA
- SEGRETERIA
- CISL SCUOLA
- Area Download
Come è organizzata
Dal Nazionale
- FISTEL
- NOTIZIE
- Pubblico Impiego
- Codice Etico
- CISL Nazionale
- CISL UNIVERSITA’
- CAF
- FAI
Perché essere CISL
- Statuto
- CISL INAS
- FAI
- FELSA
- Terziario
- FIT
- CISL Puglia
- FELSA
- FLAEI
- SICET
- Trasparenza
- FEMCA
- FNP
- FEMCA
- FILCA
- FIM
- FILCA
- FNS
- FIRST
- FIM
- FP
- SLP
- FISASCAT
- FIR
- FEDERAZIONI
- FISTEL
- FIRST
- TERRA VIVA
- FIT
- FLAEI
- FNP
- FNS
- FP
- SLP
- TERRA VIVA
- SISTEMA SERVIZI
- EVENTI
- POLITICHE SINDACALI
- SEDI SUL TERRITORIO
- CONTATTI