Non possiamo esimerci, dopo giorni di tanti autorevoli interventi e manifestazioni di solidarietà, dall’esprimere anche noi, quale associazione che vive tra e con le persone, un pensiero in merito a quanto accaduto durante la festa dei Santi patroni. E ciò al di là della singola ed esecrabile manifestazione di insofferenza avvenuta durante le significative, profonde, affettuose, opportune parole di Mons. Intini durante il suo discorso in occasione della celebrazione dei Santi patroni. Va, invece, aperta una riflessione comunitaria sul valore del dialogo, dell’accoglienza, del guardare l’altro col senso del noi e non dell’io, dell’ascolto reciproco dove il silenzio talvolta vale più della parola. Per questo consideriamo il silenzio scelto da […]
Seguici su Twitter
Tematiche
- AGRICOLTURA – AGROALIMENTARE (1)
- ASSOCIAZIONI (25)
- BRINDISI (189)
- EVENTI – INIZIATIVE (27)
- INDUSTRIA (23)
- News e Comunicati UST (328)
- POLITICHE DI GENERE (11)
- PUBBLICO IMPIEGO (4)
- TARANTO (180)
- TERZIARIO (6)
- Il coraggio della partecipazione: Cisl Belluno Treviso da mercoledì 16 luglio al Congresso nazionale. Orrù:”Un momento importante, rappresenta il cuore del nostro modello democratico e partecipativo” 15 Luglio 2025
- Banche. First Cisl: La voce stipendio viene portata da 65.328 a 85mila euro. La prima tranche, pari a circa 15mila euro, verrà erogata ad agosto; la seconda, pari a 5mila euro, verrà corrisposta a gennaio 2026. Aumenta del 50% il periodo di comporto in caso di disabilità riconosciuta 15 Luglio 2025
- Superjet. Fim-Fiom-Uilm: “Istituzioni e Soci non lascino soli 110 Lavoratori” 15 Luglio 2025
Calendario Eventi
- 17
Consiglio Generale CISL Taranto Brindisi
09 -1417/09/2019Sui temi #persona #lavoro #territorio #prossimità per uno sviluppo locale sempre più sostenibile, è convocato il Consiglio Generale della Cisl Taranto Brindisi per martedì 17 settembre alle ore 9.30, a Manduria, presso la Sala riunioni del GAL (Gruppo di Azione Locale) Terre del Primitivo, sito invia Ludovico Omodei, n.28I lavori saranno introdotti dal saluto del Presidente del GAL, Dott. Dario Daggiano ed avviati dalla relazione di Antonio Castellucci, Segretario Generale Cisl Taranto Brindisi.Seguirà il dibattito, nel corso del quale interverrà Daniela Fumarola, Segretaria Generale Cisl Puglia.Concluderà i lavori Luigi Sbarra, Segretario Generale Aggiunto Cisl nazionale. - 20
Brindisi: edizione 2019 del Premio Capitello
11 -1220/09/2019Promossa dalla Cisl Taranto Brindisi e dalla Presidenza Adiconsum Taranto Brindisi, si terrà venerdì 20 settembre con inizio alle ore 11,00, la 3^ Edizione di consegna del Premio Capitello nel corso di una suggestiva cerimonia presso Palazzo della Provincia di Brindisi, Salone di Rappresentanza, sita in via De Leo, n. 3.
Il Premio Capitello è riservato a persone o realtà sociali del territorio che si contraddistinguono, con la loro opera, a favore del bene della comunità in generale e, in particolare, di quello dei cittadini intesi anche come consumatori.
Antonio Castellucci, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi avvierà i lavori e, a seguire, Antonio Bosco, Presidente Adiconsum Taranto Brindisi leggerà la motivazione della consegna del Premio Capitello 2019 al Dott. Umberto Guidato, Prefetto di Brindisi.
Un premio Capitello Speciale 2019 sarà, inoltre, consegnato ad Annamaria Furlan, Segretaria Generale Cisl nazionale.
Alla cerimonia, che è pubblica, oltre al Gruppo dirigente Cisl territoriale presenzieranno Daniela Fumarola, Segretaria generale Cisl Puglia e Riccardo Rossi, Presidente della Provincia di Brindisi.
Brindisi, 19 settembre 2019
- Agricoltura – Agroalimentare
Cos’è la CISL
- CISL MEDICI
Dal Territorio
- CODICE ETICO
- FISASCAT
- ADICONSUM
Area Download
- SEDI SUL TERRITORIO
- CISL MEDICI
- Conquiste del Lavoro
- Privacy
- HOME
- Industria
- FIST
- ANTEAS
- WEB TV CISL
- Cookie
- CISL SCUOLA
- SEGRETERIA
- CISL SCUOLA
- Area Download
Come è organizzata
Dal Nazionale
- FISTEL
- NOTIZIE
- Pubblico Impiego
- Codice Etico
- CISL Nazionale
- CISL UNIVERSITA’
- CAF
- FAI
Perché essere CISL
- Statuto
- CISL INAS
- FAI
- FELSA
- Terziario
- FIT
- CISL Puglia
- FELSA
- FLAEI
- SICET
- Trasparenza
- FEMCA
- FNP
- FEMCA
- FILCA
- FIM
- FILCA
- FNS
- FIRST
- FIM
- FP
- SLP
- FISASCAT
- FIR
- FEDERAZIONI
- FISTEL
- FIRST
- TERRA VIVA
- FIT
- FLAEI
- FNP
- FNS
- FP
- SLP
- TERRA VIVA
- SISTEMA SERVIZI
- EVENTI
- POLITICHE SINDACALI
- SEDI SUL TERRITORIO
- CONTATTI