La folta presenza a Roma, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, della Cisl territoriale, dei segretari delle nostre Federazioni coinvolte nel processo di decarbonizzazione della Centrale Federico II – Fim, Fisascat, Femca, Fit, Flaei – insieme con il collega Cosmo Colonna della Confederazione nazionale e Andrea Ronci segretario nazionale Flaei Cisl, ha inteso far risaltare le ricadute a Brindisi di una transizione energetica epocale che, se non ben governata politicamente e socialmente, potrebbe determinare pesantissime conseguenze occupazionali ed economiche. Abbiamo sostenuto che la quinta convocazione del tavolo istituito ex art. 24 bis (Decreto legge 50/22), avviato il 26 luglio 2023, ha coinciso con una situazione ed un […]
Seguici su Twitter
Tematiche
- AGRICOLTURA – AGROALIMENTARE (1)
- ASSOCIAZIONI (23)
- BRINDISI (189)
- EVENTI – INIZIATIVE (27)
- INDUSTRIA (23)
- News e Comunicati UST (326)
- POLITICHE DI GENERE (11)
- PUBBLICO IMPIEGO (4)
- TARANTO (180)
- TERZIARIO (6)
- Metalmeccanici. Sindacati: Federmeccanica – Assistal respingono il dialogo proposto dalla Ministra del lavoro. 21 Giugno 2025
- Toscana. Anziani e Rsa: Cisl e Fnp Firenze-Prato chiedono un incontro alla sindaca Sara Funaro 21 Giugno 2025
- Congresso Cisl Medici. Fumarola: “Rilancio sanità pubblica centrale in patto sociale per lo sviluppo e la coesione del Paese” 21 Giugno 2025
Calendario Eventi
- 06
Il pianeta che speriamo - Ambiente, lavoro e futuro
17 -1906/02/2020Convegno sul tema “Il Pianeta che speriamo – ambiente, lavoro e futuro – Chiavi di lettura per iniziare un percorso Locale e Partecipato” organizzato per giovedì 6 febbraio p.v. ore 17.00, a Brindisi nella Chiesa Scuole Pie (nei pressi del Duomo), dall’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni con la Pastorale Sociale e l’équipe Progetto Policoro in preparazione alle Settimane Sociali dei Cattolici italiani.Presiederà l’Arcivescovo S.E. Mons. Domenico Caliandro ed interverranno Don Bruno Bignami, Direttore CEI per i Problemi Sociali e il Lavoro, Angelo Colombini, Segretario nazionale CISL con delega ambiente, energia e istruzione, Savino Muraglia, Presidente Coldiretti Puglia.Modererà Lucia Portolano, Giornalista. - 20
Riscoprire i talenti posseduti, come espressione di sé e ricchezza donata
17 -1920/02/2020“Riscoprire i propri talenti. Tra autostima e consapevolezza” è il tema dell’interessante convegno organizzato dal Centro “Anthos” in collaborazione con l’I.I.S.S. Mediterraneo, la Cisl Taranto Brindisi, il Forum delle Associazioni Familiari di Taranto, il Comando Marina Sud e la Scuola di specializzazione per MCI Coach, per giovedì 20 febbraio p.v. alle ore 17.30 presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese, a Taranto.
“La nostra Associazione si propone a servizio del territorio in quanto centro di ascolto e di aiuto alla persona e per il suo benessere psicofisico – dichiara la Dott.ssa Antonella Sasso, presidente del Centro “Anthos” – e la tematica a base del nostro imminente convegno è coerente con la missione da noi esercitata a Taranto, nella nostra sede di via Nitti, n. 22 da oltre vent’anni.”
Saranno l’Ammiraglio Salvatore Vitiello Comandante Marittimo Sud e la Dott.ssa Bianca Maria Buccoliero Preside I.I.S.S. Mediterraneo ad introdurre l’iniziativa con il loro saluto, mentre la stessa Dott.ssa Antonella Sasso avvierà lavori con il proprio intervento introduttivo.
Seguiranno le relazioni del Dott. Lelio Scala “Scopri la tua vera dimensione … sii te stesso”, del Dott. Antonio Castellucci “Per la persona, per il lavoro, per il benessere”, della Dott.ssa Antonella Sasso “Autostima, autoefficacia e motivazione – Strategie e prospettive”, del Professional Coach Emanuele Loconte “Talento, espressione del sé” e di Mons. Giovanni Chiloiro “I talenti: una ricchezza donata”.
Seguiranno il dibattito, i ringraziamenti e la chiusura dei lavori.
UFFICIO STAMPA
Taranto, 19 febbraio 2020
- Agricoltura – Agroalimentare
Cos’è la CISL
- CISL MEDICI
Dal Territorio
- CODICE ETICO
- FISASCAT
- ADICONSUM
Area Download
- SEDI SUL TERRITORIO
- CISL MEDICI
- Conquiste del Lavoro
- Privacy
- HOME
- Industria
- FIST
- ANTEAS
- WEB TV CISL
- Cookie
- CISL SCUOLA
- SEGRETERIA
- CISL SCUOLA
- Area Download
Come è organizzata
Dal Nazionale
- FISTEL
- NOTIZIE
- Pubblico Impiego
- Codice Etico
- CISL Nazionale
- CISL UNIVERSITA’
- CAF
- FAI
Perché essere CISL
- Statuto
- CISL INAS
- FAI
- FELSA
- Terziario
- FIT
- CISL Puglia
- FELSA
- FLAEI
- SICET
- Trasparenza
- FEMCA
- FNP
- FEMCA
- FILCA
- FIM
- FILCA
- FNS
- FIRST
- FIM
- FP
- SLP
- FISASCAT
- FIR
- FEDERAZIONI
- FISTEL
- FIRST
- TERRA VIVA
- FIT
- FLAEI
- FNP
- FNS
- FP
- SLP
- TERRA VIVA
- SISTEMA SERVIZI
- EVENTI
- POLITICHE SINDACALI
- SEDI SUL TERRITORIO
- CONTATTI