Con una cerimonia sobria, garantendo distanziamento sociale, la Cisl e l’Adiconsum Taranto Brindisi hanno consegnato al Dott. Giuseppe Bellassai Questore di Taranto, il Premio Anello di San Cataldo 2021, 14^ edizione, alla presenza del gruppo dirigente sindacale, presso la sede di via Regina Elena, n. 126 a Taranto. “Sarebbe sufficiente scorrere l’Albo d’oro, dal 2008, per valutare il prestigio delle singole eccellenze operanti in questo territorio e premiate nel tempo, oggettivamente apprezzate dalle nostre comunità che, grazie ad esse, hanno potuto confrontarsi con valori nuovi e antichi e straordinari modelli positivi – ha detto Gianfranco Solazzo, segretario generale Cisl Taranto Brindisi nel suo indirizzo di saluto – e in questo […]
Seguici su Twitter
Tematiche
- AGRICOLTURA – AGROALIMENTARE (1)
- ASSOCIAZIONI (23)
- BRINDISI (189)
- EVENTI – INIZIATIVE (27)
- INDUSTRIA (23)
- News e Comunicati UST (326)
- POLITICHE DI GENERE (11)
- PUBBLICO IMPIEGO (4)
- TARANTO (180)
- TERZIARIO (6)
- Enac. Pellecchia (Fit-Cisl): Congratulazioni al neo direttore generale D’Orsogna 20 Giugno 2025
- Sciopero nazionale Enel distribuzione. Sindacati: Manifestazione a Roma. No turni insensati il monito dell’azienda, occorre restituire ai lavoratori la dignità del lavoro 20 Giugno 2025
- Lavoro. Fumarola al Consiglio generale Fp Cisl: “Bisogna cogliere le sfide di questo tempo, governando e non subendo i cambiamenti. Dobbiamo farlo con innovazione ed una azione di grande responsabilità” 20 Giugno 2025
Calendario Eventi
- 06
Il pianeta che speriamo - Ambiente, lavoro e futuro
17 -1906/02/2020Convegno sul tema “Il Pianeta che speriamo – ambiente, lavoro e futuro – Chiavi di lettura per iniziare un percorso Locale e Partecipato” organizzato per giovedì 6 febbraio p.v. ore 17.00, a Brindisi nella Chiesa Scuole Pie (nei pressi del Duomo), dall’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni con la Pastorale Sociale e l’équipe Progetto Policoro in preparazione alle Settimane Sociali dei Cattolici italiani.Presiederà l’Arcivescovo S.E. Mons. Domenico Caliandro ed interverranno Don Bruno Bignami, Direttore CEI per i Problemi Sociali e il Lavoro, Angelo Colombini, Segretario nazionale CISL con delega ambiente, energia e istruzione, Savino Muraglia, Presidente Coldiretti Puglia.Modererà Lucia Portolano, Giornalista. - 20
Riscoprire i talenti posseduti, come espressione di sé e ricchezza donata
17 -1920/02/2020“Riscoprire i propri talenti. Tra autostima e consapevolezza” è il tema dell’interessante convegno organizzato dal Centro “Anthos” in collaborazione con l’I.I.S.S. Mediterraneo, la Cisl Taranto Brindisi, il Forum delle Associazioni Familiari di Taranto, il Comando Marina Sud e la Scuola di specializzazione per MCI Coach, per giovedì 20 febbraio p.v. alle ore 17.30 presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese, a Taranto.
“La nostra Associazione si propone a servizio del territorio in quanto centro di ascolto e di aiuto alla persona e per il suo benessere psicofisico – dichiara la Dott.ssa Antonella Sasso, presidente del Centro “Anthos” – e la tematica a base del nostro imminente convegno è coerente con la missione da noi esercitata a Taranto, nella nostra sede di via Nitti, n. 22 da oltre vent’anni.”
Saranno l’Ammiraglio Salvatore Vitiello Comandante Marittimo Sud e la Dott.ssa Bianca Maria Buccoliero Preside I.I.S.S. Mediterraneo ad introdurre l’iniziativa con il loro saluto, mentre la stessa Dott.ssa Antonella Sasso avvierà lavori con il proprio intervento introduttivo.
Seguiranno le relazioni del Dott. Lelio Scala “Scopri la tua vera dimensione … sii te stesso”, del Dott. Antonio Castellucci “Per la persona, per il lavoro, per il benessere”, della Dott.ssa Antonella Sasso “Autostima, autoefficacia e motivazione – Strategie e prospettive”, del Professional Coach Emanuele Loconte “Talento, espressione del sé” e di Mons. Giovanni Chiloiro “I talenti: una ricchezza donata”.
Seguiranno il dibattito, i ringraziamenti e la chiusura dei lavori.
UFFICIO STAMPA
Taranto, 19 febbraio 2020
- Agricoltura – Agroalimentare
Cos’è la CISL
- CISL MEDICI
Dal Territorio
- CODICE ETICO
- FISASCAT
- ADICONSUM
Area Download
- SEDI SUL TERRITORIO
- CISL MEDICI
- Conquiste del Lavoro
- Privacy
- HOME
- Industria
- FIST
- ANTEAS
- WEB TV CISL
- Cookie
- CISL SCUOLA
- SEGRETERIA
- CISL SCUOLA
- Area Download
Come è organizzata
Dal Nazionale
- FISTEL
- NOTIZIE
- Pubblico Impiego
- Codice Etico
- CISL Nazionale
- CISL UNIVERSITA’
- CAF
- FAI
Perché essere CISL
- Statuto
- CISL INAS
- FAI
- FELSA
- Terziario
- FIT
- CISL Puglia
- FELSA
- FLAEI
- SICET
- Trasparenza
- FEMCA
- FNP
- FEMCA
- FILCA
- FIM
- FILCA
- FNS
- FIRST
- FIM
- FP
- SLP
- FISASCAT
- FIR
- FEDERAZIONI
- FISTEL
- FIRST
- TERRA VIVA
- FIT
- FLAEI
- FNP
- FNS
- FP
- SLP
- TERRA VIVA
- SISTEMA SERVIZI
- EVENTI
- POLITICHE SINDACALI
- SEDI SUL TERRITORIO
- CONTATTI