TARANTO
Piazza Bettolo, 1C
Tel: 099 4533943
Fax: 099 4533101
BRINDISI
Via Palmiro Togliatti, 78
Tel: 0831 1794320
Fax: 0831 1792835
SEGRETARIO GENERALE
Tamburrano Michele
La FIM CISL è la Federazione Italiana Metalmeccanici aderente alla Cisl.
Nell’articolo 3 dello Statuto della Fim è scritto: “La Fim riunisce tutti i lavoratori metalmeccanici decisi – nel reciproco rispetto delle proprie opinioni personali, filosofiche, morali, religiose e politiche – a difendere i loro comuni interessi e a lottare per rafforzare una società democratica di persone libere e responsabili “.
La FIM CISL non si chiude nella difesa di interessi corporativi, ma contribuisce con gli strumenti che le sono propri allo sviluppo della democrazia, all’estensione dei diritti e delle libertà, a una maggiore giustizia ed eguaglianza ovunque nel mondo, insieme ai sindacati democratici degli altri paesi.
Il cuore dell’attività della FIM CISL è la contrattazione , vale a dire la ricerca di intese con le proprie controparti (imprese e istituzioni) per migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone che rappresenta.
CISL MEDICI – CISL SCUOLA – CISL UNIVERSITA’ – FAI – FELSA – FEMCA – FILCA – FIR – FIRST – FISASCAT – FIST – FISTEL – FIT – FLAEI – FNP – FNS – FP – SLP – TERRA VIVA
ADICONSUM – ANTEAS – SICET – CAF – PATRONATO INAS
Promossa dalla Cisl Taranto Brindisi e dalla Presidenza Adiconsum Taranto Brindisi, si terrà venerdì 20 settembre con inizio alle ore 11,00, la 3^ Edizione di consegna del Premio Capitello nel corso di una suggestiva cerimonia presso Palazzo della Provincia di Brindisi, Salone di Rappresentanza, sita in via De Leo, n. 3.
Il Premio Capitello è riservato a persone o realtà sociali del territorio che si contraddistinguono, con la loro opera, a favore del bene della comunità in generale e, in particolare, di quello dei cittadini intesi anche come consumatori.
Antonio Castellucci, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi avvierà i lavori e, a seguire, Antonio Bosco, Presidente Adiconsum Taranto Brindisi leggerà la motivazione della consegna del Premio Capitello 2019 al Dott. Umberto Guidato, Prefetto di Brindisi.
Un premio Capitello Speciale 2019 sarà, inoltre, consegnato ad Annamaria Furlan, Segretaria Generale Cisl nazionale.
Alla cerimonia, che è pubblica, oltre al Gruppo dirigente Cisl territoriale presenzieranno Daniela Fumarola, Segretaria generale Cisl Puglia e Riccardo Rossi, Presidente della Provincia di Brindisi.
Brindisi, 19 settembre 2019