ricongiungimento-familiareemersione lavoro

E’ attivo lo Sportello Accoglienza della Cisl Taranto Brindisi, servizio rivolto a persone immigrate per fornire loro assistenza, informazione, orientamento e consulenza, relativamente a:

1. Rinnovo, Aggiornamento permesso di soggiorno;
  2. Rilascio, Aggiornamento Carta di soggiorno;
  3. Pratiche per ricongiungimenti familiari;
  4. Orientamento a: Servizi – Enti – Associazioni – Federazioni di categoria della Cisl Taranto Brindisi;
  5. Prima accoglienza per l’individuazione delle problematiche e orientamento alle procedure e alla documentazione per il disbrigo delle pratiche;
  6. Informazione, consulenza e assistenza in merito a visti di ingresso in Italia e alla richiesta di cittadinanza italiana;
  7. Mediazione culturale;
  8. Orientamento e assistenza in materia di prevenzione e di contrasto alle discriminazioni.

Lo Sportello Accoglienza, attivo presso le sedi CISL a Taranto e a Brindisi, è operativo previo appuntamento, nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza dettate dal Protocollo per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Inoltre, in collaborazione con il Caf, il Patronato Inas e le Federazioni  territoriali Fai, Fisascat, Fnp, lo Sportello è anche attivo per il servizio di Emersione e regolarizzazione rapporti di lavoro, fino al 15 agosto c.a. come da disposizioni ministeriali.

Gli appuntamenti si possono fissare telefonando:

• per Taranto allo 099 4526862
  • per Brindisi allo 0831 542871