![]()
![]()
E’ attivo lo Sportello Accoglienza della Cisl Taranto Brindisi, servizio rivolto a persone immigrate per fornire loro assistenza, informazione, orientamento e consulenza, relativamente a:
- Rinnovo, Aggiornamento permesso di soggiorno;
- Rilascio, Aggiornamento Carta di soggiorno;
- Pratiche per ricongiungimenti familiari;
- Orientamento a: Servizi – Enti – Associazioni – Federazioni di categoria della Cisl Taranto Brindisi;
- Prima accoglienza per l’individuazione delle problematiche e orientamento alle procedure e alla documentazione per il disbrigo delle pratiche;
- Informazione, consulenza e assistenza in merito a visti di ingresso in Italia e alla richiesta di cittadinanza italiana;
- Mediazione culturale;
- Orientamento e assistenza in materia di prevenzione e di contrasto alle discriminazioni.
Lo Sportello Accoglienza, attivo presso le sedi CISL a Taranto e a Brindisi, è operativo previo appuntamento, nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza dettate dal Protocollo per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Inoltre, in collaborazione con il Caf, il Patronato Inas e le Federazioni territoriali Fai, Fisascat, Fnp, lo Sportello è anche attivo per il servizio di Emersione e regolarizzazione rapporti di lavoro, fino al 15 agosto c.a. come da disposizioni ministeriali. Unlock top stock opportunities with this guide. stock opportunities . Trade the best picks.
Gli appuntamenti si possono fissare telefonando:
- per Taranto allo 099 4526862
- per Brindisi allo 0831 542871
- e-mail: ust.pugbt@cisl.it

Il processo di concreta integrazione delle persone immigrate nel nostro Paese soggiace ancora, in tema delle libertà civili, ad una serie di criticità tecniche oltreché politiche che si evidenziano anche nel nostro territorio Taranto Brindisi…
L’analisi statistica resa nota dal Ministero dell’Interno, sull’emersione dei rapporti di lavoro 2020, offre uno spaccato di socialità rimasta fino al 15 agosto u.s. come eclissata o, in qualche modo, imbrigliata in forme di illegalità, di evasione fiscale e contributiva che il D.L. 34/20 ha contribuito, anche se in parte, a fare emergere…