“SALUTE E SICUREZZA”: CONVEGNO DELLA CISL A TARANTO

“La sicurezza come diritto fondamentale della persona” è il titolo del convegno programmato da Cisl Puglia e Cisl Taranto Brindisi per martedì 3 febbraio p.v., con inizio alle ore 9:30, presso l’Aula Magna dell’ITT “Pacinotti”, in via Lago Trasimeno s.n. a Taranto.

“Nei cicli produttivi deve essere sempre centrale la persona, la sua vita, la sua dignità, prima ancora del prodotto finale; perciò sugli argomenti salute e sicurezza non parleremo mai abbastanza, se si considera che la nostra Regione è posizionata al terzo posto, in Italia, per morti sul lavoro, con drammatico primato nazionale attribuito all’area di Brindisi”dichiarano Antonio Castellucci e Luigi Spinzi, rispettivamente Segretari Generali Cisl Puglia e Cisl Taranto Brindisi.

 “Dunque, sfi­da della partecipazione per la Cisl vuol dire gui­dar­e un cambio culturale su questi temi, con com­peten­za, eti­ca, valori ed un’a­zio­ne sinergica tra istituzioni, im­pre­se, scuo­la, lavoratori; e ritornare in un Istituto scolastico per dialogare con giovani studenti proprio su salute e sicurezza, che sono diritti costituzionali, ci impegna a proseguire fiduciosi nelle nostre iniziative di informazione e di sensibilizzazione”, sottolineano i segretari. 

L’ordine dei lavori prevede i saluti istituzionali del Dirigente scolastico Giovanna Santoro, la relazione introduttiva del Segretario Luigi Spinzi e gli interventi di Franco Gentile Presidente CNA Taranto Brindisi, Piero Bitetti Sindaco di Taranto, Giuseppe Gigante Direttore INAIL Puglia.

Il Segretario Antonio Castellucci, concluderà il dibattito.

I lavori saranno moderati dal giornalista Massimo Caliandro.

 

image_pdfScarica PDFimage_printStampa